• ​PSICHIATRA FIRENZE

    Disponibilità e competenza

    Paolo Cioni, psichiatra di Firenze, docente di psichiatria e psicopatologia presso i master dell’Istituto Armando Curcio, Roma, e collaboratore nel progetto di ricerca Yoga e Neurofeedback con la Dev Sanskriti University, Haridwar, India, e il Centro Studi Bhaktivedanta, Ponsacco (PI), ha una lunga esperienza in psichiatria del territorio, ospedaliera (Servizio Psichiatrico Diagnostico e Cura) e Universitaria (già professore a contratto di Psicopatologia, presso la Scuola di Specializzazione delle Università di Pisa e Firenze).

    In ambito forense, Paolo Cioni, psichiatra di Firenze, si occupa in particolare di situazioni nell’ambito del diritto di famiglia, di danni psichici in ambito lavorativo e patologia psichiatrica in campo penale. Il Dott. Cioni è all’avanguardia per la messa a punto di mappe cerebrali attraverso la tecnica del QEEG, detentore di hardware e software aggiornatissimi.

    Questi sono stati forniti dalla GEA Soluzioni di Giorgio Tonon (Torino) e TLC di Peter Van Deusen (USA).

    Ha scritto diversi manuali e saggi tra cui:

    -Neuroschiavi (Macroedizioni, 2009 - coautore: M. Della Luna), di cui è uscita nel mese di ottobre 2016 la quarta edizione aggiornata e ampliata.

    -Paranoia tra leadership e fallimento (Amazon Createspace, 2014);

    -Ideologia del godimento (Proudhon, 2015 - coautore: F. Fratus);

    -Manuale di Psichiatria (UTET, 1994), di cui è coautore;

    - Trattato Italiano di Psichiatria (Masson-Elsevier, varie edizioni), collaboratore e autore di diversi capitoli dell’edizione.


    PRENOTA LA TUA VISITA